West Highland Way

Si tratta di un cammino di più giorni, che parte da Milngavie (vicino a Glasgow) e termina a Fort William. 

In totale sono 96 miglia (150km). 

Avevamo pianificato di svolgerlo a piedi, ma impedimenti di salute ci hanno obbligati ad optare per un mezzo alternativo: la bicicletta elettrica. Vi garantisco che più di una volta abbiamo pensato che avremmo fatto la metà della fatica se fossimo andati a piedi!

E' un percorso che può fare chiunque abbia una media preparazione fisica (hey, tu, patata da divano, lo so che pensi sia una passeggiata, ma ti consiglio di non sottovalutarla!). 

La cosa più attraente di questo percorso è la varietà degli ambienti attraversati: si passa dai versi pascoli ordinati al lago e poi alle Highlands selvagge. 

Abbiamo attraversato luoghi in cui le auto non arrivano e siamo stati immersi nella natura scozzese più vera. Nonostante questo, la solitudine è stata a nostra discrezione, perché è sempre possibile trovare compagni lungo il cammino. Scegliere se tenere lo stesso passo, per qualche ora o per tutte le tappe, è una scelta personale!

Noi abbiamo fato amicizia con un gruppo di pensionati australiani che si fanno chiamare "The Walking Gentlemen", con una coppia di amiche, una americana e una canadese, con una coppia tedesca e con un ragazzo inglese! Sono state fra le persone che abbiamo incontrato più spesso ogni giorno e, con qualcuno di loro, abbiamo mantenuto i contatti!

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador